Specificazione

Specificazione



Specificazione



Specificazione : quadro riassuntivo

 


 

Specificazione  (^)


La Specificazione consiste nel prendere in considerazione Parametri, Criteri, Standards in relazione al raggiungimento di uno specifico obiettivo.

Parametri, Criteri, Standards fanno riferimento a Campi, Fattori, Attributi dei Moduli e al loro rendimento in maniera indipendente o interdipendente.


Strumenti

Strumenti per la Specificazione sono:

  • Specificazione di Relazioni

  • Specificazione di Prestazioni

 


 

Specificazione di Relazioni  (^)


La Specificazione di Relazioni è la rappresentazione di combinazioni come:

  • connessioni tra variabili (campi, fattori, attributi)

  • interazioni tra variabili (campi, fattori, attributi).


La funzione della Specificazione di Relazioni è di mettere in luce le combinazioni accettabili secondo determinati Parametri, Criteri, Standards.


La Specificazione di Relazioni può prendere la forma di:

  • Rete di Relazioni (accento sulle connessioni : statica)

  • Matrice di Interazioni (accento sulle interazioni : dinamica)


Specificazione di Prestazioni  (^)


Definizione

La Specificazione di Prestazioni consiste nella messa in luce dei requisiti che devono essere presenti in una Soluzione in termini di Parametri, Criteri, Standards riguardanti Campi, Fattori, Attributi dei Moduli.


Nota

La Specificazione di Prestazioni non fa riferimento ad un tipo specifico di Soluzione ma alle caratteristiche (requisiti) di una Soluzione potenziale.

 


 

Specificazione : quadro riassuntivo  (^)


Una Specificazione ben dettagliata fa evitare i rischi di indirizzarsi verso una Soluzione potenziale che, nella fase di valutazione, si riveli inadeguata o impraticabile.


La Specificazione, in unione con la Chiarificazione, prepara il terreno per una Ideazione fruttuosa in quanto mette in rilievo l'area di soluzioni possibili e indirizza verso la soluzione più accettabile/desiderabile.

 

Error | Problemistics

Error

The website encountered an unexpected error. Please try again later.

Error message

  • Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/proble13/public_html/includes/common.inc:2861) in drupal_send_headers() (line 1551 of /home/proble13/public_html/includes/bootstrap.inc).
  • Error: Class 'RespImgPageCache' not found in _cache_get_object() (line 32 of /home/proble13/public_html/includes/cache.inc).